martedì 20 marzo 2012

Gianni Lettieri: il Forum delle Culture di Napoli è a rischio

gianni lettieri
Ancora polemiche su quello che sta accadendo al Forum delle Culture, in programma a Napoli nel 2013, dopo le dimissioni di Francesco Caruso; non si sa nulla su chi ricoprirà il ruolo di direttore e su quale sarà il progetto concreto di sviluppo del Forum.


L'elenco delle problematiche è riassunto dal leader del centrodestra in Consiglio comunale, Gianni Lettieri intervistato da Repubblica: “Sono stati spesi molti soldi per strutture finora inutilizzate” commenta l'imprenditore, e aggiunge che un evento di questa portata meriterebbe ben altra attenzione, soprattutto perché il precedente sindaco era riuscito a portare il Forum a Napoli, ma adesso De Magistris sembra volerlo affossare perdendo un importante occasione.

Ironicamente Lettieri si chiede se, per sapere qualche novità sul forum, occorre rivolgersi a Chi l'ha visto, come se si trattasse di una persona scomparsa.
In altre città il Forum ha consentito la valorizzazione e la riqualificazione urbanistica di aree svantaggiate, mentre a Napoli corre il rischio di diventare una sorta di sagra di paese, con un'attrattività quasi nulla rispetto a quello che potrebbe essere.
Per seguire tutti gli aggiornamenti su quanto accade a Napoli, è possibile consultare il profilo Twitter ufficiale di Gianni Lettieri, che documenta la sua attività politica e imprenditoriale.