Dal progetto si è passato alla concretezza, e infine all'agire politico: il think tank di under 35 guidato da Tiberio Brunetti ha appena presentato 3 proposte alla giunta comunale di Napoli.
Nelle intenzioni di Gianni Lettieri, leader dell'opposizione e fautore di questo team alternativo a De Magistris, questa è l'occasione giusta per coinvolgere i cittadini più giovani e discutere alcune idee finora mai prese in considerazione dall'attuale amministrazione.
E' prevista la realizzazione di strisce bianche per il parcheggio gratuito, accanto alle già presenti strisce blu, con un'attenzione particolare per gli ospedali, poiché la percentuale di posti gratuiti dovrebbe essere del 28%, come avviene a Roma e in altre città.
La seconda proposta riguarda il Forum dei Giovani, già previsto da una delibera del precedente sindaco e mai attuata, perciò Lettieri chiede che possa finalmente partire questo importante progetto affinché non siano sempre i soliti noti a portare avanti manifestazioni e servizi alla città.
Infine, a proposito della giornata del risparmio energetico, si chiede che il sindaco non usi l'auto di servizio per brevi tragitti e proponga alla giunta di non usare le auto blu. Sarebbe un segnale importante per tutta la popolazione, soprattutto in un momento particolarmente difficile come questo.