L'opinione di un professionista che si è messo in gioco per Napoli, candidandosi come sindaco alle ultime elezioni, conta perché cerca di interpretare il pensiero dei propri concittadini, in merito a proteste, richieste, delucidazioni e suggerimenti per vivere meglio una realtà non semplice.
Si tratta di Gianni Lettieri, che ha appena scritto una lettera indirizzata al Corriere del Mezzogiorno in cui discute la situazione della città confrontando i risultati dell'amministrazione con le idee più concrete di Alfredo Romeo, che come Lettieri conosce bene il mondo del lavoro.
Se infatti l'attuale giunta rispecchia modelli antichi di gestione dei beni pubblici, si sta facendo avanti un progetto del tutto innovativo grazie a Romeo, per la gestione dei quartieri tramite i tributi incassati relativi a quelle aree, il tutto però con il sostegno dei privati.
Gianni Lettieri afferma che un modello del genere è sicuramente esportabile in altre città e anche all'estero ed è il momento di sperimentare questa soluzione che oltretutto è a costo zero per il comune.
Gianni Lettieri: nuove proposte per la città