giovedì 19 aprile 2012

Gianni Lettieri: “A Secondigliano le famiglie non arrivano alla fine del mese”

Gainni Lettieri
La denuncia è chiara e forte: alla periferia di Napoli sono sempre di più le famiglie in difficoltà e l'emergenza povertà si va accrescendo giorno dopo giorno.



A dirlo è Gianni Lettieri in un video post che potete vedere qui, il leader del centrodestra napoletano si è recato in visita a una onlus che lavora nella zona di Secondigliano e ha avuto conferma della gravità della situazione. Il sindaco pensa alle Regate – prosegue Lettieri - mentre la gente non riesce a pagare l'affitto e a procurarsi da mangiare, e nemmeno l'assessore che si occupa dell'assistenza sociale è intervenuto, mentre le condizioni di vita di queste persone peggiorano.

L'opinione di Gianni Lettieri è che si deve stare accanto a chi soffre non con il semplice assistenzialismo bensì creando opportunità di lavoro e fornendo servizi di valore in queste zone più colpite dalla crisi. Il messaggio, rivolto a de Magistris, si conclude con l'amara considerazione che una parte delle famiglie non riesce ad arrivare nemmeno alla metà del mese, perciò non è più possibile procrastinare.