Gli sprechi, purtroppo, non sono terminati: la gestione del Forum delle culture si è rivelata del tutto errata e l'immagine di Napoli ne uscirà deteriorata. Questo il pensiero di Gianni Lettieri, che dai banchi dell'opposizione denuncia la situazione e ricorda le dichiarazioni del sottosegretario De Mistura, molto critiche nei confronti del Forum.
Questo importante evento ha risentito dell'incompetenza dell'amministrazione cittadina sin dall'inizio, quando è stato rimosso Oddati (perché non era d'accordo con de Magistris), poi con la vicenda di Vecchioni, convocato inizialmente a titolo gratuito e in seguito a caro prezzo, infine con l'incarico allo staffista e al ridimensionamento, un percorso triste e umiliante per Napoli.
Gianni Lettieri, ex presidente degli industriali, chiede dunque al sindaco di prendere in considerazione quanto accaduto ed evitare di fare proclami, cercando di organizzare con serietà il Forum per non fare la fine delle costose regate della Coppa America.
Infine, Lettieri si rivolge al governatore Caldoro affinché prenda le distanze dalle posizioni del sindaco e dia un segnale di autonomia e di critica nei suoi confronti; questi problemi vanno urgentemente risolti con investimenti giusti e annullando gli sprechi che per ora sembrano caratterizzare la “rivoluzione arancione”.
Gianni Lettieri Intervista Repubblica su Napoli