giovedì 19 luglio 2012

Gianni Lettieri: de Magistris ha sprecato una chance

gianni-lettieri_pdl
“È in arrivo una nuova emergenza rifiuti a Napoli, inoltre il rating del debito è stato declassato da Moody's a “junk” e non è avvenuto alcun cambiamento rispetto alla precedente amministrazione”, queste le parole di Gianni Lettieri in una nota pubblicata da Libero e riferita al rimpasto in giunta.

Sono stati sostituiti gli assessori alla sicurezza e al bilancio ma non è stato fatto alcun accorpamento come proposto da Lettieri né una spending review per ridurre i costi. De Magistris, secondo l'opposizione di centrodestra, ha preferito seguire le logiche da Prima Repubblica con la spartizione delle poltrone.

Si tratta, in altre parole, di un copione già visto: Realfonzo e il presidente dei revisori dei conti del Comune sostituiti come la Iervolino in passato aveva fatto dei rimpasti senza cambiare politica.
Gianni Lettieri chiede discontinuità e ripresa economica, due scelte che finora sono mancate e che purtroppo hanno peggiorato la situazione della città, già in sofferenza.

Secondo l'imprenditore napoletano non c'è stata alcuna rivoluzione al Comune, e il primo anno di de Magistris si è rivelato un disastro senza precedenti (il giudizio di Moody's ne è una prova), perciò si auspica un’inversione di tendenza e una politica realmente efficace contro gli sprechi e le numerose disfunzioni dell'apparato pubblico.

Fonte Napoli: Lettieri, rimpasto giunta de Magistris occasione sprecata