È stato appena firmato un contratto estremamente importante per l'azienda Atitech, controllata da Meridie, riguardo la manutenzione dell’intera flotta di Mistral Air, compagnia sotto il controllo di Poste Italiane.
Ne scrive il magazine Il Denaro, del quale riportiamo per intero l'articolo, e questo è il commento di Gianni Lettieri, numero uno di Meridie: “Il merito di questa intesa è l'aver confermato la qualità di Atitech e aver incrementato i servizi offerti, consentendoci di crescere nei prossimi anni e di essere ancora più competitivi sul mercato.
Il vantaggio per Mistral Air consiste nel minore “fermo macchine” presso gli hangar di Capodichino, ricordiamo infatti che questa compagnia aerea copre le tratte più frequentate del bacino mediterraneo, del Nord Europa e del Nord Africa, è specializzata nel settore cargo ma effettua anche trasporto passeggeri. Il nuovo contratto si aggiunge agli altri risultati conseguiti da Atitech, ovvero l'accordo con Alitalia-Compagnia Aerea Italiana per la manutenzione della flotta di corto e medio raggio e poi quello con SpanAir che riguarda invece due aeromobili Md80 del vettore iberico che usufruiscono dei servizi di riparazione presso gli hangar di Capodichino.
Il contratto con Mistral ha decorrenza immediata e ha durata pluriennale, inoltre include sia i velivoli della flotta pesante sia i sei Boeing 737.
Gianni Lettieri, con questa occasione ribadisce l'intuizione positiva del rilancio dell'azienda, che vede una cordata composta di Manutenzioni Aeronautiche (75%), Alitalia-Compagnia Aerea Italiana (15%) e Finmeccanica (10%) attivatasi per l'acquisizione e il piano di sviluppo nel 2009.
Gianni Lettieri e Atitech: ultime news e traguardi raggiunti
