mercoledì 14 novembre 2012

Gianni Lettieri: stop alla Coppa America e agli sprechi

gianni_lettieri_napoli_pdl
Continuano le polemiche sulla Coppa America per via dei vincoli da rispettare: i cosiddetti "baffi" della scogliera dovevano essere rimossi 5 mesi fa e il soprintendente ai Beni architettonici Giorgio Cozzolino ha sollecitato il Comune a intervenire. Quell'area della città, in via Caracciolo, è tutelata dal vincolo di rispetto e la rimozione è obbligatoria.

Sulla vicenda si era già espresso Gianni Lettieri, che dai banchi dell'opposizione in consiglio comunale attacca la giunta e si chiede perché saranno utilizzati fondi anche per il 2013 considerato lo scarso ritorno sull'investimento dell'ultima edizione delle regate.
Si discute infatti di aprile 2013 e gli organizzatori avrebbero preferito rimuovere le strutture dalle scogliere solo in seguito alle regate, ma probabilmente saranno costretti a pagare per la rimozione. Cozzolino insiste: “Sono interventi a difesa della costa, non sono possibili altre deroghe anche se a Palazzo San Giacomo dicono di dover portare a termine gli studi meteomarini”.