lunedì 30 gennaio 2012

Gianni Lettieri e il suo staff di “Giovani in corsa”

Gianni Lettieri blog ufficiale
Gianni Lettieri e Giulio Tremonti
Nel corso della trasmissione “Cronaca dal Palazzo” della web tv JulieNews Gianni Lettieri ha presentato il team “Giovani in corsa”, nata come lista civica e ora evolutasi come giunta alternativa al consiglio comunale di Napoli.



Infatti questo gruppo di giovani napoletani (età media 29 anni) era in attività sin da prima delle elezioni amministrative ma è con la candidatura di Lettieri che si sono fatti avanti condividendo un programma preciso per la loro città.
Saranno i fatti concreti a parlare, poiché finora non si sono verificati dei cambiamenti positivi per il capoluogo campano, perciò l'esigenza di una giunta si è fatta sentire e ha coinvolto giovani al di là dell'appartenenza politica, quindi non espressione di un partito bensì persone autonome che vogliono agire sul territorio e ottenere risultati efficaci.

Gianni Lettieri ha dichiarato di trovarsi molto a suo agio a lavorare con i giovani, perciò è stato orgoglioso di dare il suo sostegno a questo gruppo di professionisti e appassionati di politica che però stanno fuori dai giochi di potere e dalla moda degli slogan urlati.
E' uno stile diverso, un'attitudine propositiva che nei prossimi mesi darà certamente dei frutti in una realtà come quella di Napoli che ne ha davvero bisogno.

Riguardo la trasmissione televisiva, i temi affrontati sono stati numerosi, tra cui naturalmente il problema dei rifiuti: sfortunatamente il sindaco De Magistris non ha risolto definitivamente la questione e in merito Lettieri è intervenuto per ricordare qual è il suo programma (un termovalorizzatore e una seria raccolta differenziata, che da sola non può essere sufficiente per smaltire tutto) e quali mancanze caratterizzano l'amministrazione comunale.

Qui di seguito trovate il video integrale della puntata con l'intervista a Lettieri e ai “Giovani in corsa”.