Fare Città, associazione presieduta da Gianni Lettieri, sempre attivo nel guidare l'opposizione di centrodestra, sta preparando una campagna di comunicazione per ricordare ai napoletani cosa (non) ha fatto il sindaco nell'ultimo anno e mezzo.
Durerà tutto dicembre e il leitmotiv sarà "Le promesse di Giggino" perché i numerosi proclami di de Magistris sono rimasti sulla carta e non si sono mai realizzati.
“Scegliere le dichiarazioni più forti non è stato difficile, poiché il sindaco è solito fare delle promesse sproporzionate salvo poi smentirsi – afferma Lettieri – a cominciare dalla raccolta differenziata, che avrebbe dovuto raggiungere il 70% ed è rimasta al 18%, per continuare con i grandi eventi, inutili e costosi secondo l'ex pm, infatti ha ospitato l'America's Cup che è costata “solo” 10 milioni di euro”.
La campagna si articolerà con manifesti in tutta Napoli e in iniziative online per stimolare i cittadini a partecipare e a suggerire le altre contraddizioni di questa maggioranza. Da sottolineare che mentre il sindaco attacca l'Imu, tassa introdotta dal governo, aumenta l'aliquota locale che diventa una delle più alte d'Italia, così i napoletani finiscono per pagare più di tutti gli altri. Infine, riguardo l'impegno politico di de Magistris, ha detto di non aver voluto la tessera dell'Idv perché non vuole fare attività di partito ma solo il sindaco.
Anche in questo caso ha mentito perché il 12 dicembre presenta il suo movimento, la lista arancione, che si sta preparando per le prossime elezioni.
Gianni Lettieri aggiunge che le bugie non sono di certo esaurite e scommette sul successo di questa iniziativa che ricorderà a tutti l'importanza di non fare proclami perché i cittadini ricordano sempre chi ha tradito le loro aspettative.
Fonte Lettieri: campagna per sbugiardare De Magistris