giovedì 29 gennaio 2015

Raccolta rifiuti, Gianni Lettieri punta l'indice sul sindaco

Gianni Lettieri contro impianto a Scampia
La questione della raccolta rifiuti a Napoli continua a generare tensioni, poiché sono state sufficienti le parole di de Magistris in conferenza stampa per accendere il dibattito politico.

Il sindaco ha ammesso di aver fatto previsioni sin troppo ottimistiche sulla raccolta differenziata e ha proposto di realizzare un impianto di compostaggio a Scampia, quartiere che affronta quotidianamente gravi emergenze sociali.
I cittadini insorgono ed è intervenuto prontamente anche Gianni Lettieri, che afferma: “L’ammissione di de Magistris conferma la presa in giro nei confronti dei suoi elettori 4 anni fa”. Lettieri ricorda di essere stato il primo a criticare l'atteggiamento di de Magistris in campagna elettorale, ignorando le condizioni in cui versava il Comune di Napoli.

 Oggi la situazione è peggiorata e sui rifiuti nulla è stato fatto: l'idea di fare un impianto di compostaggio a Scampia è inaccettabile, perché quel quartiere ha bisogni di centri di eccellenza e università, non montagne di rifiuti. Su questa linea si è espressa anche la Municipalità di Scampia, presieduta da Angelo Pisani, che ha chiesto di realizzare questo tipo di impianti in siti idonei e non a pochi metri dalle case dei residenti. Ennesimo autogol del sindaco, dunque, una dichiarazione che potrebbe dare vita a una class action dei cittadini per l'inganno perpetrato ripetutamente in questi anni, ovvero la promessa di risolvere il problema dei rifiuti a Napoli. Oltre il danno la beffa, per concludere: qui i cittadini pagano la tassa sui rifiuti più alta d'Italia e la differenziata è tristemente ferma al 22%.

Fonte Napoli, impianto di compostaggio a Scampia. Lettieri: «Il sindaco ammette presa in giro»