mercoledì 1 ottobre 2014

“De Magistris sbaglia su Bagnoli”, l'attacco di Gianni Lettieri

Gianni Lettieri su Bagnoli e de Magistris
Per riassumere la parabola del sindaco de Magistris, il suo principale oppositore Gianni Lettieri ha detto che si è passati “dalla giunta della legalità all'illegalità in giunta”, con riferimento in particolare alla contabilità del Comune e poi agli altri fallimenti degli ultimi anni: Banco di Napoli portato via, termovalorizzatore di Acerra realizzato da aziende di altre città, infine Bagnoli, che sarà commissariata in base al decreto Sblocca Italia.

 Nel corso della presentazione della sua autobiografia a Napoli, Lettieri parla dei numerosi errori commessi dal sindaco, il quale vede ovunque complotti e non ammette i suoi sbagli, attaccando tutti pur trovandosi in una situazione politicamente difficile. Cosa accadrà se il sindaco sarà sospeso dall'incarico per via della condanna a causa della sua inchiesta Why not?

 De Magistris non sembra intenzionato a dimettersi e lasciare che nuove elezioni decidano chi deve amministrare Napoli, tuttavia la situazione potrebbe precipitare. La legge Severino va applicata e de Magistris non può restare al suo posto, anche perché la sua maggioranza è appesa a un filo e si basa su accordi presi di volta in volta e non su un consenso politico nei confronti dell'ex Pm. Interessante il commento di Nicola Oddati del Pd, che durante la presentazione del libro ha affermato di apprezzare Lettieri e di ritenerlo una valida candidatura a sindaco anche per il centrosinistra.

I possibili consensi per una personalità del calibro di Lettieri sono quindi trasversali e accomunati dalla voglia di cambiare seriamente la città di Napoli cominciando a cancellare sprechi e favoritismi.

Fonte: Lettieri attacca il Comune su Bagnoli "È un fallimento Renzi ha ragione"